Connettiti con noi

News

Mourinho e Ranieri: la sfida infinita con la Roma nel destino

Federico Carrara

Pubblicato

su

Ranieri e Mourinho: una sfida che parte dalla Serie A, prosegue in Premier League e che ora torna in Italia con Sampdoria e Roma

Dalla Serie A alla Premier League: il risultato non cambia. Le scintille tra Josè Mourinho e Claudio Ranieri sono ormai una cosa certa quando i due allenatori si affrontano. Tutto inizia nel 2010, quando il portoghese allenava l’Inter e l’attuale tecnico della Sampdoria la Roma, per poi proseguire in Inghilterra, dove Ranieri fu decisivo per l’esonero dell’ex Tottenham ai tempi del Chelsea.

«Ranieri è un ipocrita», «Non mi importa ciò che pensa e che dice Mourinho, anzi mi annoia. Devo stargli molto a cuore se parla sempre di me». Una rivalità che, nella prossima stagione, potrebbe di nuovo esplodere. Perché oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo del tecnico lusitano alla Roma, un curioso intreccio se pensiamo che, nell’ultima stagione dell’ex Inter in Serie A, sulla panchina dei giallorossi c’era proprio Ranieri a contendere il titolo, poi vinto dai nerazzurri, a Mourinho.

Advertisement