Connettiti con noi

News

Napoli Juve, ultima chiamata per Gattuso? De Laurentiis al bivio decisivo

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia il Napoli affronta la Juve e non può più concedersi passi falsi. Gattuso deve ritrovare la scintilla e punta su Lozano

Serve un riscatto immediato, in una partita importante, per vendicare l’eliminazione contro l’Atalanta e provare a rilanciare il progetto tecnico di Gattuso. Ma poterebbe non bastare. Perché le valutazioni di De Laurentiis e della dirigenza del Napoli sulla guida tecnica sono in corsa da settimane,  e le sensazioni esternate dalle parole di Gattuso dopo la semifinale contro l’Atalanta confermano il clima di grande incertezza.

Un presidente che abbandona lo stadio dopo il primo tempo (come successo a Bergamo) non è mai un buon segno, così come il totonomi per la successione che in questo momento vede Mazzarri, Benitez e Italiano in pole. L’imprevisto Gomez è stato gestito da squadra vera e matura, il gruppo ha perso la sua guida tecnica e carismatica, ma si è ricompattato intorno a Ilicic, senza mai mettere il discussione l’altra guida, Gasperini.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24