Sampdoria, D'Aversa: «Difesa contata. Rincon? Gli ho parlato» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

D’Aversa: «Difesa in emergenza. Rincon? Gli ho parlato» – VIDEO

Pubblicato

su

D’Aversa ha presentato la sfida contro il Napoli: le parole del tecnico della Sampdoria in conferenza stampa – VIDEO

Roberto D’Aversa, tecnico della Sampdoria, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Napoli. Le parole dell’allenatore blucerchiato.

ASSENZE«Sicuramente non possiamo farci abbattere dalle difficoltà, dalle assenze. Mancherà Candreva e altri giocatori: nelle difficoltà bisogna andare oltre. Affrontiamo un Napoli forte che però anche lui ha delle difficoltà. Loro hanno fatto una grande partita a Torino a dimostrazione che si può trasformare in energie positive le difficoltà. Per fare risultato in casa del Napoli devi essere predisposto mentalmente ad andare oltre».

PREPARAZIONE«Aspetto l’ultimo momento per decidere gli undici iniziale. La preparazione è stata fatta prevalentemente a video. È chiaro che bisogna essere bravi a riportarle sul campo le cose viste. Non dobbiamo trovare alibi».

DIFESA CONTATA«Abbiamo cinque difensori di numero, dobbiamo ragionare solo su come fare il risultato positivo. Undici da mettere in campo li avremo e dovremo fare in modo di farli rendere al meglio per portare a casa un risultato positivo».

PUNTI PERSI«Come ho già detto ora si ressetta tutto, non ci sono gerarchie. Ci è sfuggito un match ball contro il Cagliari e dobbiamo andarci a riprendere qualcosa a Napoli».

RINCON«Ho parlato con Rincon e mi ha dato la disponibilità per partire dall’inizio, dovrò valutare come stanno gli altri. Metterlo in campo dopo un solo allenamento non è ideale, ma voglio valutare tutto fino all’ultimo».

MERCATO«Mercato aperto ti crea delle problematiche durante la preparazione. Soprattutto di concentrazione. Soprattutto quando giochi tre partite alla settimana».

RINVII«Rinvii delle partite? Bisogna tracciare una linea comune, ma ci sono gli organi competenti per parlare di mercato. Ci deve essere uniformità nelle decisioni per evitare di falsare il campionato»

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.