Asl Napoli 2: «Cluster azzurro. Partita con la Sampdoria a rischio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Asl Napoli 2: «Gli azzurri sono un cluster. Partita con la Sampdoria a rischio»

Pubblicato

su

Antonio D’Amore ha fatto chiarezza sul match della 21a giornata di Serie A tra Napoli e Sampdoria: le sue dichiarazioni

Antonio D’Amore ha fatto chiarezza sul match della 21a giornata di Serie A tra Napoli e Sampdoria. Il match sarebbe a rischio per i numerosi casi di Covid emersi nel gruppo-squadra partenopeo. Ecco le dichiarazioni del direttore ASL Napoli 2 ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

CLUSTER NAPOLI – «Secondo la nuova normativa i cinque giorni sono per l’autosorveglianza e al quinto giorno si fa il tampone, per chi non ha il booster sono sette giorni. Qualsiasi altra persona non può andare sul luogo del lavoro perché gli verrebbe controllato il Green Pass, cosa che i tre giocatori del Napoli non hanno. Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL applica la circolare Draghi. Quei calciatori per noi vanno trattati come qualsiasi altra persona e posti in isolamento. I giocare potrebbero essere soggetti a provvedimenti amministrativi, lo deciderà il Dipartimento di Prevenzione perché usciti dall’isolamento. Anche chi ha la dose booster, gioca con la mascherina FFP2? Il regolamento FIGC è superiore a quello del Ministero della Salute quindi, se vale. Così come il caso Djokovic. Lavoro in ambito medico, non faccio l’avvocato e credo che la logica debba prevedere la sanità al primo posto. Il campionato per me andava fermato, per 15 giorni non moriva nessuno. Quando c’è un navigante in mare e c’è una tempesta ci si ferma. Da appassionato di sport un po’ me ne intendo e capisco la difficoltà dei campionati. Però oggi dobbiamo stabilire cosa ha la priorità, se la salute delle persone o un’industria che non può fermarsi. Allora se quest’ultima non può arrestarsi vanno attuati dei protocolli adeguati. In primis partite a porte chiuse. Sono il primo a cui piace andare allo stadio, però ci sono 200mila contagi al giorno. Sono spaventato da questi numeri. In Inghilterra hanno rinviato parecchie partite, Liverpool, Manchester e top club devono recuperare. Facciamo la vaccinazione booster a tutti i calciatori. Il cluster e i focolai vengono dichiarati tali con contagi superiori ai due casi, quindi nel Napoli già c’è. La partita con la Sampdoria è a rischio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.