Napoli-Sampdoria, dirige Massa: mai una vittoria per i blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Sampdoria, dirige Massa: mai una vittoria per i blucerchiati

Pubblicato

su

Napoli-Sampdoria, le designazioni arbitrali: Massa di Imperia sarà il direttore di gara del match al San Paolo

La Sampdoria a Napoli sarà diretta da Davide Massa della sezione di Imperia, al suo fianco gli assistenti Filippo Valeriani di Ravenna e Stefano Liberti di Pisa. Il quarto ufficiale sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano; al VAR ci saranno Maurizio Mariani di Aprilia e l’assistente Salvatore Longo di Paola. Vediamo quali sono i precedenti con entrambe le squadre. Per quanto riguarda la Sampdoria non c’è da sorridere, con Davide Massa sono arrivate tre sconfitte e quattro pareggi, mai una vittoria per i blucerchiati quando al fischietto c’era l’arbitro di Imperia. L’ultimo in ordine cronologico è il pareggio per 1-1 contro il Torino in trasferta nell’aprile del 2017.

Molto più corposi i precedenti con il Napoli, arbitrato per ben 14 volte: dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’unico epilogo negativo per il Napoli è arrivato proprio per mano di Maurizio Sarri sulla panchina dell’Empoli: il 4-2 rimediato in toscana fu una delle sconfitte più clamorose della gestione Benitez. L’ultimo precedente in ordine cronologico è il pareggio per 0-0 in Chievo-Napoli del novembre 2017. Ha concesso in carriera un unico rigore al Napoli, nel lontano 2012/13, nella partita vinta per 3-0 contro il Bologna; un solo penalty anche in favore dei blucerchiati nel match perso a Cagliari per 3-1. Nei suoi precedenti mai un Napoli-Sampdoria, il fischietto di Imperia ha arbitrato per ben sei volte tra le mura del “San Paolo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.