Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: Insigne sì, Zapata no
Connettiti con noi

News

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: Insigne sì, Zapata no

Pubblicato

su

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: Giampaolo tiene a riposo Zapata e Linetty, Sarri deve sciogliere due dubbi

Dopo l’abbondante turnover infrasettimanale che ha comunque portato il Napoli ai quarti di finale di Coppa Italia, Sarri schiera tutti i suoi titolari contro la Sampdoria. Balza agli occhi il recupero completo di Insigne, che dunque completa il reparto offensivo azzurro con Mertens e Callejon. Non dovrebbero esserci altre sorprese, ma il tecnico valuterà in queste ore il possibile insediamento nel centrocampo di Diawara, squalificato e assente nella sfida con l’Udinese, al posto di Jorginho. Favorito invece sulla fascia destra il portoghese Mario Rui, con l’ex blucerchiato Maggio che si accomoderà in panchina.

Anche Giampaolo vestirà la Sampdoria del suo abito consueto. La difesa sarà la solita, con il ritorno al “San Paolo” di Strinic. Sulla linea dei centrocampisti ancora spazio a Barreto visti i recenti problemi fisici di Linetty, che potrebbe partire dal primo minuto nell’impegno casalingo contro la Spal del prossimo 30 dicembre. Ramirez sulla trequarti, ma attenzione all’attacco doriano: in coppia con Quagliarella non ci sarà Zapata, malgrado un possibile inserimento a gara in corso, bensì Caprari.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.