Napoli Women, Crisano: «Sampdoria? In casa dobbiamo svoltare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli Women, Crisano: «Sampdoria? In casa dobbiamo svoltare»

Pubblicato

su

Crisano, direttore generale del Napoli Women, ha parlato in vista del match contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni

Nicola Crisano, direttore generale e sportivo del Napoli Femminile, ha parlato in vista del match di campionato contro la Sampdoria.

PROGRAMMI – «Siamo quasi in linea con i nostri programmi, la squadra – rinnovata quasi in toto – sta crescendo domenica dopo domenica e dobbiamo restare fiduciosi. Confido molto nello staff che ho scelto, capitanato da un veterano del calcio femminile come mister Pistolesi; il nostro campionato è iniziato con la Fiorentina perché, per ragioni organizzative, siamo stati gli ultimi a partire. Dopo quella gara abbiamo pareggiato a Verona e poi ci siamo scontrati con due corazzate come Milan e Juve. Di conseguenza, dobbiamo ancora vedere le nostre ragazze esprimersi al 100% contro avversarie del nostro livello».

CLASSIFICA – «Guardare la classifica ora non ha senso, sto accumulando esperienza nel femminile – un mondo nel quale spero di restare a lungo – e credo che chi si esalta ora per qualche punto in più sia sulla cattiva strada”. La rimonta del Napoli Femminile dello scorso anno va presa ad esempio: “Andiamo avanti con il lavoro e con la consapevolezza delle nostre possibilità soprattutto ora che abbiamo la rosa al completo in tutti i reparti, attacco compreso visto che davanti fino alla partita con la Juve  non abbiamo mai avuto a disposizione tutte le nostre punte».

ROSA – «Abbiamo una rosa importante per la Serie A e le partite con Milan e Juventus ci hanno fatto capire le nostre potenzialità. Purtroppo, i torti arbitrali ricevuti soprattutto con il Milan ma anche con la Juve ci hanno magari privato di raggiungere un risultato diverso. A Torino siamo partiti subendo due gol ma avremmo meritato di riaprire la gara. Adesso siamo concentrati sulla gara di Coppa e poi penseremo alla Sampdoria. Riavremo Awona, nazionale camerunese in difesa, oltre a Severini e Blanco che a centrocampo subentrarono bene contro l’Inter».

SVOLTA – «È in casa nostra che ci giochiamo il raggiungimento dell’obiettivo, nelle prossime cinque gare saremo tre volte padroni di casa e affronteremo quattro scontri diretti: è il momento della svolta»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.