Connettiti con noi

Calciomercato

Spalletti: «Petagna alla Sampdoria? C’è la possibilità che vada via»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato del futuro di Andrea Petagna, attaccante molto vicino alla Sampdoria

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato del futuro di Andrea Petagna, attaccante molto vicino alla Sampdoria. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

PETAGNA – «Ha quelle caratteristiche lì. E’ bello chiaro come calciatore. E’ una prima punta bravissima tecnicamente, uno da palla addosso e da chiusura d’azione in area di rigore. E’ chiaro che poi ogni tanto gli ho preferito gli altri perché poi là davanti ne ho tre, anche Mertens e Osimhen. Può fare altri ruoli quando faremo il 4-2-3-1. Il timore è che poi non usandolo si stufi un po’ e questa cosa va chiarita con lui. Esiste sempre la possibilità che possa andare via, col mercato aperto è sempre così. Gli ho chiesto se potessi metterlo dentro in caso di bisogno, lui mi ha dato disponibilità e mi ha risposto che non c’erano problemi e avrebbe fatto tutto ciò che doveva».

SAMPDORIA – «Ne parleremo insieme. Ma è lui che deve essere padrone delle sue volontà. Tenteremo di fare tutto ciò che va fatto, tenendo conto anche che la società deve rientrare sugli stipendi, come ha detto De Laurentiis. Bisogna fare dei ragionamenti. Dopo il gol è venuto da me e ci siamo trasferiti la gioia per coinvolgerci a vicenda. Lui era contento, io ero felicissimo. Ha avuto una reazione da bomber vero. Giusto così».