Nazionale, Accorsi: «Mancini ha portato uno spirito nuovo, raro e prezioso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nazionale, Accorsi: «Mancini ha portato uno spirito nuovo, raro e prezioso»

Pubblicato

su

L’attore Stefano Accorsi ha parlato del trionfo della Nazionale italiana a Euro 2020: le sue dichiarazioni

Stefano Accorsi, noto attore italiano, è stato la voce narrante del docufilm sulla Nazionale Sogno Azzurro e ha parlato del trionfo a Euro 2020 di Roberto Mancini in una intervista a La Gazzetta dello Sport.

SPIRITO NUOVO – «E lì ho avuto la sensazione che il c.t., portando in Nazionale il suo gruppo di amici, a partire da Vialli, abbia trasmesso ai ragazzi uno spirito nuovo, raro e prezioso. Ho ammirato molto quello che ha fatto, andando oltre tecnica e tattica, riuscendo a trasmettere davvero il senso del gruppo oltre la retorica. Un’intuizione che probabilmente ha fatto sul campo la vera differenza, qualcosa di strategico ma anche una bella poesia. Ed è stato giusto che abbiamo vinto». 

PLAYOFF MONDIALI – «Siamo in pieno campionato e saranno stanchissimi… Trovare quella concentrazione e quella disponibilità che hanno avuto per l’Europeo non sarà semplice, ma a me piace pensare che quello spirito riaffiori, proprio perché si tratta di un momento di difficoltà. Io ci spero, se lo meritano». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.