Next Generation Sampdoria: presentata la CDM Futsal Academy
Connettiti con noi

News

Next Generation Sampdoria: presentata la CDM Futsal Academy. Il comunicato

Pubblicato

su

Dopo la nascita della Sampdoria Futsal, ecco la presentazione della CDM Futsal Academy: cresce il progetto Next Generation

La Sampdoria Futsal si prepara all’esordio in campionato di Serie A2 e, nel frattempo, nel progetto Next Generation è stata presentata la CDM Futsal Academy. Il comunicato ufficiale della società blucerchiata.

«La CDM Futsal Academy si è presentata ieri al gran completo. Oltre 100 ragazzi della Scuola Calcio vestiti con il blu delle nuove divise Macron-Next Generation Sampdoria sono intervenuti nello Spazio Comune dei Giardini Luzzati di Genova al pari di tanti ospiti che si sono alternati per salutare atleti e famiglie e augurare il meglio per la loro crescita sportiva durante questa stagione.

Sfide. Per il Comune di Genova hanno partecipato l’assessore Paola Bordilli e il consigliere Vittorio Ottonello, i quali hanno sottolineato l’importanza della valorizzazione del Centro Storico e dello sport per tutti, due sfide che l’amministrazione locale intende perseguire con grande volontà e dedizione.

Élite. L’U.C. Sampdoria ha presenziato con lo staff Next Generation: Luca Oddone ha portato i saluti esprimendo la soddisfazione di poter considerare la CDM Futsal come Centro Tecnico d’Élite del progetto che vedrà impegnati i tecnici blucerchiati in visite periodiche e corsi di formazione dedicati.

Direttivo. La prima squadra della Sampdoria Futsal, pronta al debutto in campionato (clicca qui per saperne di più), ha risposto presente non solo con tutto il direttivo (Matteo Fortuna, Paolo Derba, Italo Calvarese, Mino Paoletti, Vito Ladisa) ma anche con alcuni calciatori tra cui Jonathan Rossini, richiestissimo per selfie e autografi.

Charity. Una sorpresa ha infine chiuso l’evento: il presidente Fortuna ha svelato la terza maglia dei blucerchiati 2021/22 con il progetto charity ad essa collegato. Samp Futsal e CDM hanno infatti deciso di fare rete con l’Associazione Il Cesto e l’Asilo Nido Oasis, due realtà del terzo settore impegnate rispettivamente con gli adolescenti ed i bambini più piccoli. Un aiuto concreto come supporto alla loro preziosa attività sul territorio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.