Nicola avvisa la Sampdoria: «De Paul sulla strada giusta»
Connettiti con noi

Avversari

Nicola avvisa la Sampdoria: «De Paul sulla strada giusta»

Pubblicato

su

Davide Nicola ha parlato dell’intuizione di trasformare il ruolo di Rodrigo De Paul, giocatore dell’Udinese, in quello di centrocampista

Davide Nicola ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista concessa a ‘Il terzo uomo’ in merito all’intuizione di trasformare in centrocampista Rodrigo De Paul, giocatore dell’Udinese, prossima avversaria in campionato della Sampdoria.

LEGGI ANCHE – IFFHS, eletto il miglior allenatore del decennio: la posizione di Ranieri

«Quando arrivai io, stava facendo l’ala sinistra ed era convinto che quello fosse il suo ruolo. Secondo me, dal mio punto di vista, aveva prospettive per diventare una mezzala importantissima. Gliene parlai, gli spiegai che non era solo un’esigenza tattica per me, ma era anche futuristica per lui. Gli tracciai la strada, definendo bene quelli che dovevano essere gli obiettivi da perseguire e il vantaggio che avrebbe avuto lui nel completarsi come giocatore ed ambire a diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo. Adesso mi sembra che sia su questa strada, sulla strada giusta. Lo vedevo così, gliene ho parlato: lui è un ragazzo molto ma molto intelligente sia dal punto di vista emotivo che tattico, ed è stato molto semplice per me impostare questa relazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.