Gli Ex
Ex Sampdoria, Nicolini: «Devo percepire la personalità del giocatore, quanto partecipa alla fase difensiva e offensiva»
Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, è intervenuto in merito al match disputato ieri sera dai blucerchiati. Le sue considerazioni
A Bolzano, il cammino della Sampdoria nel campionato di Serie BKT è iniziato con una sconfitta. Nella seconda giornata, giocata ieri sera alle 19:00 allo stadio Druso, i blucerchiati si sono arresi al Südtirol con un risultato di 3-1.
La reazione di Enrico Nicolini
La prestazione della squadra ha suscitato commenti e analisi, tra cui quella dell’ex calciatore blucerchiato Enrico Nicolini. Ospite della trasmissione Stadio Gol su Telenord, Nicolini ha commentato il risultato negativo. L’ex giocatore ha criticato la squadra per non aver mostrato la grinta necessaria, un aspetto che a suo avviso è fondamentale per affrontare un campionato difficile come la Serie B. Le sue parole sottolineano la delusione di un ex che si aspettava una reazione diversa dai blucerchiati.
Lo sguardo al futuro
La sconfitta deve servire da lezione per la Sampdoria, che ora ha il compito di voltare pagina e concentrarsi sui prossimi impegni. Le critiche di Nicolini non sono isolate e riflettono il sentimento generale tra i tifosi e gli addetti ai lavori, che si aspettano una ripresa immediata e una reazione di carattere da parte della squadra. Vi riportiamo le sue dichiarazioni qui sotto:
«Io sono per la ricerca continua dell’allenatore attraverso i suoi risultati e dei giocatori tramite quello che fanno in campo. Tutto questo lo devo anche vedere, insomma, devo percepire la personalità del giocatore, quanto partecipa alla fase difensiva e offensiva. Onestamente a mio parere l’algoritmo è un qualcosa in più che viene a supportare, ma non che sia determinante per le scelte, per me è il secondo passaggio».
SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA