Le nomine di Mattarella: Mancini Grande Ufficiale, Vialli Commendatore
Connettiti con noi

News

Le onorificenze di Mattarella: Mancini Grande Ufficiale, Vialli Commendatore

Pubblicato

su

Importanti riconoscimenti dal presidente Mattarella per gli ex Sampdoria, Mancini e Vialli, protagonisti di EURO 2020. La nota ufficiale

Tramite il sito del Quirinale, sono state comunicate le nomine del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per i vincitori di EURO 2020. Le onorificenze dei due ex Sampdoria Roberto Mancini e Gianluca Vialli. La nota ufficiale.

«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito “motu proprio” onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020.

In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i giocatori della Nazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.