Non solo Est Europa: la Sampdoria alla conquista del Sud America

antonio romei
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria apre alla collaborazione con il Gimnasia de La Plata, che visiterà il centro sportivo blucerchiato: e torna alla mente un interesse di mercato

Gimnasia La Plata Sampdoria pronte a una nuova collaborazione. Il club argentino era già stato accostato quest’estate alla società blucerchiata per l’interessamento di mercato riguardante Alexis Martin Arias, portiere classe ’92. Nei prossimi giorni le parti torneranno a sedersi intorno a un tavolo ma, questa volta, con finalità diverse incentrate sul creare rapporti progettuali. Il presidente Gabriel Pellegrino si troverà nuovamente in Italia allo scopo di espandere il marchio del Gimnasia e ha individuato nella Sampdoria un interlocutore adatto.

Secondo quanto riportato da Diariohoy.net, tra il presidente della società sudamericana e la dirigenza doriana ci sarebbe già stato un incontro che avrebbe convinto il Gimnasia a tornare a visitare le strutture sportive della Sampdoria. In questo secondo viaggio Pellegrino esporrà la sua idea anche a Bologna, Roma, Milan: un soggiorno più lungo di una settimana che gli permetterà di visionare anche le strutture degli altri tre club di Serie A. Per quanto riguarda la Sampdoria, non è escluso un ritorno di fiamma per Arias, in scadenza di contratto nel 2018. Di conseguenza, il Gimnasia potrebbe non azzardare la mossa rinnovo.