Novellino e l'impresa della Juve Stabia: «Come se avessimo vinto il campionato»
Connettiti con noi

Gli Ex

Novellino e l’impresa della Juve Stabia: «Come se avessimo vinto il campionato»

Pubblicato

su

Walter Novellino, ex allenatore della Sampdoria, ha compiuto l’impresa portando la Juve Stabia ai playoff di Serie C

Walter Novellino ha compiuto l’impresa portando la Juve Stabia ai playoff di Serie C, che inizieranno con la sfida all’Audace Cerignola. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore della Sampdoria in conferenza stampa.

DICHIARAZIONI – «Ho una sensazione positiva dentro di me. Quando domenica l’arbitro ha fischiato la fine della partita ho avuto come un presentimento particolare che non vi svelo per scaramanzia. Per me la qualificazione ai playoff equivale quasi alla vittoria del campionato. La Juve Stabia ha fatto un gran girone di andata, poi non si sa cosa è successo. Non meritava un girone di ritorno negativo, ci sono stati alcuni cambi in panchina. Avrebbe meritato un posto nei playoff per quello che ha fatto con me. Questi ragazzi avevano bisogno solo di un po’ di serenità perché erano entrati in un tunnel. In questo mio lavoro ho avuto l’aiuto della società e dei tifosi. Anche col Cerignola meritavamo di vincere. La mia squadra ha anche dei giovani importanti che per me vanno fatti giocare perché la Lega Pro è un grande serbatoio. Domenica ho giocato con due centrali difensivi mancini, uno di cui è under. Adesso ho la possibilità di lavorare meglio visto il rinvio dei playoff perché abbiamo diversi elementi da recuperare. Questa mia esperienza alla Juve Stabia vale tantissimo, l’ho voluta a tutti i costi e quando sono stato fermo ho studiato i miei colleghi, tra cui Gasperini. Non vi nascondo che ho portato un po’ del loro alla Juve Stabia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.