Test FIFA sulle nuove regole: il calcio si rivoluziona in stile futsal
Connettiti con noi

News

Test FIFA sulle nuove regole: il calcio si rivoluziona in stile futsal

Pubblicato

su

La FIFA ha inaugurato un test sperimentale per valutare l’introduzione di alcune nuove regole che avvicinerebbero il calcio al futsal

Sta destando notevoli perplessità e al tempo stesso curiosità il test della FIFA sulle possibili nuove regole per il calcio del futuro. Una rivoluzione in piena regola che rischierebbe di cambiare radicalmente il nostro amato sport per come siamo abituati a goderlo. La sperimentazione è in atto in queste settimane durante la Future of Football Cup. Nome che è tutto un programma per un mini torneo amichevole cui stanno prendendo parte le formazioni giovanili di Red Bull Lipsia, PSV Eindhoven, Az Alkmaar e Club Brugge.

Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio? Anzitutto l’addio ai canonici novanta minuti per passare al famigerato tempo effettivo, con la durata di 30 minuti per ciascuna frazione di gioco. Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi. Sempre in stile futsal sarebbe poi la possibilità di battere le rimesse laterali con i piedi, così come è assimilabile alla disciplina del parquet l’esclusione temporanea dal campo: 5′ minuti di sospensione di fronte a un cartellino giallo, stante l’espulsione definitiva per ogni rosso sventolato.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.