Nuovo Dpcm, Speranza: «Proroga stato emergenza fino al 30 aprile»
Connettiti con noi

News

Nuovo Dpcm, Speranza: «Proroga stato emergenza fino al 30 aprile»

Pubblicato

su

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha riferito alle Camere in relazione alle nuove misure contenute nel Dpcm: le dichiarazioni

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha riferito alle Camere sulle nuove misure contenuto del Dpcm che entrerà in vigore il 16 gennaio, come riporta Sky Tg24.

STATO DI EMERGENZA – «Non c’è altra strada che l’unità per affrontare l’emergenza più grave dal dopoguerra. Attenzione, il virus è tornato a circolare molto pericolosamente. Quando tutti i parametri peggiorano contemporaneamente abbiamo l’obbligo di prendere nuove misure e il governo ritiene inevitabile prorogare al 30 aprile lo stato di emergenza».

VACCINO – «Siamo all’ultimo miglio di questa battaglia, serve una leale collaborazione, uno sforzo unitario per combattere il virus: i prossimi mesi saranno difficili. Con il vaccino vediamo la luce in fondo al tunnel, ma non abbiamo ancora vinto. La nottata non è ancora passata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.