Nuovo Ferraris, entro il 5 aprile il progetto per il restyling: il punto - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo Ferraris, entro il 5 aprile il progetto per il restyling: il punto

Pubblicato

su

Nuovo Ferraris, entro il 5 aprile dovrà essere presentato il progetto per il restyling da parte delle società di Sampdoria e Genoa

L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport ha aggiornato circa le ultime novità sul nuovo stadio Luigi Ferraris. Infatti a quanto emerge entro il 5 aprile dovrà essere presentato il progetto per il restyling da parte di Sampdoria e Genoa.

Le due società liguri ieri si sono ritrovate di fronte al sindaco di Genova Marco Bucci, il tutto presso Palazzo Tursi. Esse si sono impegnate a costituire una società newco partecipata da entrambe al 50%, la quale avrà come fine ultimo riqualificazione e acquisizione dello stadio di Marassi. La prospettiva è quella d’inserirsi nel gruppo di città che potranno ospitare alcune partite degli Europei di calcio del 2032.

Per quanto concerne il primo punto, ovvero i lavori di restyling dell’impianto sportivo, l’idea è quella d’iniziarli a partire da questa estate evitando disagi per le gare interne tanto dei blucerchiati quanto dei rossoblù. Inoltre la zona di Villa Piantelli, area vicina al Ferraris, sarà utilizzata come punto fondamentale a livello di logistica. Poi, per quanto riguarda la cessione dello stadio alle due società, non si è ancora parlato di cifre con il primo cittadino Bucci. La valutazione dello stesso è attestata sui 15/18 milioni. Vi aggiorneremo quando ci saranno delle novità riguardanti la casa della tifoseria blucerchiata!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.