Nuovo Ferraris: Genoa e Sampdoria incontrano Bucci. Le ultime
Connettiti con noi

News

Nuovo Ferraris: Genoa e Sampdoria incontrano Bucci. Le ultime

Pubblicato

su

Nuovo Ferraris: a fine marzo previsto l’incontro tra Genoa e Sampdoria e il sindaco di Genova, Marco Bucci. Le ultime

Possibile svolta per il discorso legato al futuro dello stadio Ferraris. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, il prossimo 26 marzo è in programma un incontro tra il Genoa, la Sampdoria e il sindaco di Genova, Marco Bucci. L’ordine del giorno il via libera al progetto di riqualificazione dell’impianto con le due società chiamate a investire l’operazione che vedrebbe una vendita della struttura da parte del Comune o un prestito della medesima per un periodo di 99 anni. L’incontro svoltosi lo scorso mese aveva dato esito positivo con le parti che avrebbero dovuto aggiornarsi nella giornata di ieri, ma il tutto è stato rinviato alla prossima settimana.

Nel frattempo, sempre secondo quanto riporta il quotidiano, nelle scorse settimane si è svolto un incontro tra i vigili del fuoco e il responsabile dello stadio, Matteo Sanna, per verificare eventuali criticità. Il costo della ristrutturazione si aggira intorno ai 70 milioni di euro anche se non è escluso un possibile incremento dei costi. I lavori dovrebbero concludersi entro il 2026 per la tribuna e nel 2027 per le gradinate. A ciò va aggiunto che le due società genovesi sono allineate sul progetto come dimostra l’incontro avvenuto a San Siro tra l’amministratore delegato del Genoa, Andreas Blazquez il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.