Sampdoria Women, Odden: «In campo per i diritti umani delle donne» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Odden: «In campo per i diritti umani delle donne» – VIDEO

Pubblicato

su

Kirvil Odden, portiere della Sampdoria Women, ha lanciato un messaggio di sensibilizzazione in occasione della festa della donna

Kirvil Odden, portiere della Sampdoria Women, ha lanciato un messaggio di sensibilizzazione in occasione della festa della donna. Ecco le dichiarazioni rilasciate al canale ufficiale blucerchiato.

DONNE NEL CALCIO – «Il calcio femminile è un ambiente aperto in questo senso. È normale che una donna stia con un’altra donna. In molti pensano che non ci siano problemi e personalmente non ho mai incontrato difficoltà. Purtroppo però c’è ancora chi non lo accetta. Mi intristisce il fatto che in alcuni Paesi non ci siano gli stessi diritti che abbiamo ad esempio in Norvegia. E penso sia importante lottare per quelle donne affinché possano vivere la stessa vita che posso vivere io. È davvero triste che si vada in prigione o si muoia assassinate perché sia ama un’altra donna».

OBIETTIVO – «Il mio obiettivo è sensibilizzare le persone, spiegare a chi non capisce. Sono sempre disponibile a rispondere alle domande sulla mia vita, su come abbiamo avuto un bambino e cose di questo tipo. Siamo due donne che cresciamo un figlio e pensiamo che crescerà come tutti gli altri. Nostro figlio sa di avere due madri: per lui è normale, così come è normale che un suo compagno di asilo abbia una madre e un padre. La cosa più importante è parlarne e rendere la cosa normale. Sogno il giorno in cui le donne avranno le stesse possibilità degli uomini. Che sia a livello di stipendio, di opportunità lavorative, di essere a capo di un’azienda importante. Deve esserci parità. Spero che con il tempo arriveremo ad avere le stesse opportunità. E spero che le bambine e le ragazze di domani vedano che per le donne non esistono limiti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.