Oggi incontro Ferrero – Giampaolo: fiducia immutata nel tecnico

Giampaolo
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria ha tutto il tempo per preparare la gara contro il Pescara, in trasferta. Ha tutto il tempo per studiare l’avversario, le mosse da fare e le contromosse da attuare per batterlo e portare a casa i tre punti.

Giampaolo ha ripreso gli allenamenti con il gruppo orfano dei nazionali e in attesa del loro rientro cerca di recuperare giocatori non ancora impiegati in maniera soddisfacente in questo avvio di campionato. Ma bisogna tornare a fare punti, In programma per oggi quindi un incontro tra l’allenatore blucerchiato e Massimo Ferrero, finalizzato a comunicare l’immutata fiducia nel tecnico e delineare quello che dovranno essere le prossime giornate di campionato.

Chissà se Giampaolo si deciderà ad attuare il famoso turnover che da almeno due partite ci si aspettava facesse. I nuovi, molti dei nuovi, non stanno trovando spazio, come riporta TuttoSport. Bruno Fernandes, salvatore della patria nella partita contro il Palermo, viene impiegato come rincalzo. Dennis Praet è stato titolare solo per la squalifica di Alvarez, ma poi è tornato in panchina. Per non parlare poi del reparto avanzato che vede costantemente schierati Quagliarella e Muriel con pochissimo spazio per Budimir o Schick. La panchina non è comunque in discussione perché la società apprezza il lavoro del tecnico e il progetto costruito attorno ai giovani, ma la classifica deve muoversi verso l’alto e questo può essere fatto solo con delle vittorie.

Articolo precedente
Bazzani: «Pescara – Samp: gara aperta ad ogni risultato»
Prossimo articolo
L’ex Fornasier: «Lascerei la Samp altre mille volte»