Hanno Detto

Oliveira: «E’ triste vedere la Sampdoria in questa situazione. Quando la sfidai in Coppa della Coppe era…»

Samp News 24

Published

on

Luis “Lulù” Oliveira, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva sulla situazione della Sampdoria di Massimo Donati

In un’intervista rilasciata a CagliariNews24, Luis Oliveira, ex attaccante del Cagliari, ha parlato della situazione attuale della Sampdoria, analizzando i cambiamenti e le difficoltà che il club blucerchiato sta vivendo negli ultimi anni. Oliveira, che ha vissuto esperienze significative nel calcio italiano, ha offerto un punto di vista interessante sul passato glorioso del Doria e sulle difficoltà che la squadra sta affrontando attualmente.

Un passato da ricordare: la grande storia dei blucerchiati

La Sampdoria ha una lunga storia di successi, con la vittoria dello Scudetto nel 1991, e Oliveira ha sottolineato l’importanza di questo passato glorioso per la tifoseria e l’identità del club. Nonostante questo, negli ultimi anni la squadra ha vissuto periodi di difficoltà, sia in campo che fuori. I problemi legati alla gestione societaria e le sfide sportive hanno reso il presente della Sampdoria più incerto.

Il presente difficile del Doria

Il tecnico Massimo Donati (il possibile sostituto), attualmente al timone della Samp, si trova ad affrontare una situazione complicata. La squadra sta cercando di ritrovare una stabilità che sembra sfuggire da qualche stagione. Oliveira ha evidenziato come le difficoltà della Sampdoria non siano solo legate ai risultati sul campo, ma anche alla mancanza di un progetto chiaro a livello dirigenziale. Le sue parole:

Dando uno sguardo al campionato di Serie B, pensa che la Sampdoria possa rialzarsi dopo un inizio di stagione del genere?

«E’ difficile anche interpretare quello che sta succedendo alla Sampdoria! Ricordo che quando ero all’Anderlecht abbiamo giocato la finale di Coppa delle Coppe con la Sampdoria ed erano una grande squadra, facevano paura. C’erano giocatori del calibro di Vialli, Mancini e Lombardo e Pagliuca. La Sampdoria ora ha iniziato a sparire, addirittura l’anno scorso è arrivata la retrocessione dalla quale poi hanno potuto salvarsi. E’ triste vedere così una società che ha fatto delle grandi cose sia in campionato che in Europa, mi dispiace tantissimo vederli in questa situazione».

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A LUIS OLIVEIRA SU CAGLIARINEWS24

Exit mobile version