La Sampdoria al fianco dei rifugiati afghani: i dettagli dell'iniziativa
Connettiti con noi

News

La Sampdoria al fianco dei rifugiati afghani: i dettagli dell’iniziativa

Pubblicato

su

La Sampdoria ha ufficializzato, insieme alle parole di Ferrero, di aver aderito ad un’iniziativa promossa da un’agenzia ONU. La nota

Tramite il sito ufficiale e le parole di Massimo Ferrero, la Sampdoria ha comunicato di aver aderito ad un’iniziativa per i rifugiati afghani. Tutti i dettagli.

«L’U.C. Sampdoria scende in campo con UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, per l’Afghanistan. Il club blucerchiato ha accettato la sfida di solidarietà #Challenge4UNHCR lanciata dall’A.S. Roma e giovedì 23 settembre, in occasione della partita con il Napoli, indosserà una maglia speciale con il logo dell’UNHCR.

La  #Challenge4UNHCR ha come obiettivo di raccogliere fondi per le operazioni umanitarie di UNHCR in favore della popolazione afghana.

In Afghanistan si sta consumando un’ennesima grave crisi umanitaria con oltre 3,6 milioni di sfollati interni, l’80% dei quali donne e bambini, che hanno dovuto lasciare la propria casa per fuggire dalla violenza ed hanno urgente bisogno di beni essenziali per la sopravvivenza. Le necessità aumentano di ora in ora e UNHCR sta rafforzando le proprie operazioni per raggiungere il maggior numero possibile di persone in vista del rapido avvicinarsi dell’inverno. Quest’anno abbiamo già fornito assistenza a più di 332 mila sfollati interni, ma le operazioni umanitarie soffrono di una grave carenza di fondi.

«Siamo davvero lieti che la challenge per l’Afghanistan abbia coinvolto un altro club di Serie A, la Sampdoria, che ringraziamo per l’entusiasmo che ha immediatamente manifestato per l’iniziativa e per il sostegno che ha voluto dare alla popolazione afghana, tramite la nostra Agenzia – dichiara Chiara Cardoletti, rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino -. Ci auguriamo che questo slancio di solidarietà coinvolga rapidamente altri club. Presto arriverà l’inverno in Afghanistan e dobbiamo fare in fretta per portare aiuti salvavita ad una popolazione vessata da oltre quarant’anni di conflitti e insicurezza».

Le maglie con la patch di UNHCR indossate dai calciatori della Sampdoria nel corso della partita di giovedì saranno messe all’asta su Charitystars.com ed il ricavato sarà destinato alle operazioni di assistenza umanitaria di UNHCR in favore della popolazione afghana.

L’iniziativa per aiutare la popolazione afghana in fuga dalla violenza a cui ha aderito l’U.C. Sampdoria può essere sostenuta a questo link: https://bit.ly/UCSAMPDORIAPERAFGHANISTAN».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.