Ordine: «Ferita sanguinosa per i tifosi. Ma la Sampdoria può risalire come il Genoa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ordine: «Ferita sanguinosa per i tifosi. Ma la Sampdoria può risalire come il Genoa»

Pubblicato

su

Il giornalista Franco Ordine si è soffermato sulla situazione attuale della Sampdoria dopo la matematica retrocessione in Serie B

Franco Ordine si è soffermato sulla situazione attuale della Sampdoria dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal giornalista ai microfoni di Telenord.

DERBY DI GENOVA – «La perdita del derby di Genova devo dire francamente è grave, sanguinosa e devo dire alla vigilia della contrattazione che riguarda i diritti sportivi della Lega Serie A può avere un peso perchè significa rinunciare a una delle due sponde di Genova. La Sampdoria ha fatto parte non soltanto nel passato dell’era Mantovani, ma anche nel recentissimo passato ha fatto parte della nobiltà del calcio italiano».

MODELLO GENOA – «Dietro l’amarezza e diciamo anche un po’ la delusione della tifoseria sampdoriana secondo me si può inserire un piccolo ragionamento di questo genere e cioè se dovessero intervenire finalmente e in maniera concreta e veloce iniziative per salvare la Sampdoria, si potrebbe applicare lo stesso criterio che è stato applicato al Genoa. Ovvero uomini giusti, le scelte giuste l’ambiente giusto in un anno hanno consentito al Genoa di risalire in Serie A».

RISPETTO – «Posso capire che a caldo facendo le valutazioni e soprattutto mettendo insieme il puzzle delle responsabilità si possono fare anche dei distinguo, però c’è una cosa della quale dobbiamo avere rispetto e cioè il dolore e la ferita sanguinosa che c’è da questo momento in poi nei tifosi della Sampdoria. Di questo dobbiamo avere un rispetto religioso e allora dobbiamo da questo punto di vista non fare sconti a nessuno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.