Osservatori blucerchiati a Italia-Olanda: Elia nel mirino - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Osservatori blucerchiati a Italia-Olanda: Elia nel mirino

Pubblicato

su

Dall’Olanda rimbalzano voci di un interessamento di Sampdoria e Atalanta per l’ex Juventus Elia: osservatori delle due squadre erano a Torino per l’amichevole Italia-Olanda

C’erano diversi profili interessanti in campo ieri sera, durante l’amichevole tenutasi a Torino fra Italia e Olanda: Mancini ha dato modo di mettersi in luce a diversi giocatori azzurri che nelle prime due amichevoli non avevano giocato molto, e allo stesso modo l’allenatore degli Orange Koeman ha ruotato i calciatori a sua disposizione. Fra questi è entrato in campo per una decina di minuti Eljero Elia, vecchia conoscenza del calcio italiano: alla Juventus durante la prima stagione di Conte, l’ex Amburgo non riuscì ad imporsi e fu ceduto l’estate successiva senza lasciare un gran ricordo di sé.

Attualmente il classe ’87 gioca in Turchia al Basaksehir, e in questa stagione ha racimolato 24 presenze in campionato condite da 5 reti e 5 assist, segnando anche 3 reti nelle 4 partite di qualificazione alla Champions League giocate dal club turco. Secondo il quotidiano olandese De Telegraaf Sampdoria e Atalanta avrebbero inviato osservatori ieri sera all'”Allianz Stadium” per seguire proprio Elia. Difficile giudicare il giocatore dai pochi minuti passati in campo, tuttavia è facile pensare che in caso di affondo gli orobici potrebbero partire avvantaggiati nella corsa al giocatore: sia per una questione di modulo – Gasperini sfrutta le fasce ben più di Giampaolo – che per una questione di “amicizie”, con i nerazzurri Hateboer e De Roon che farebbero certo di tutto per convincere Elia a scegliere Bergamo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.