Hanno Detto
Baldini sul gesto di Pafundi: «Mi riempie più di gioia quello che la vittoria per 4-0, siamo un gruppo coeso!»
Silvio Baldini, commissario tecnico dell’Italia U 21, ha commentato la scelta di Simone Pafundi di lasciare il rigore a Tommaso Berti: le sue parole
Due giorni fa l’Italia U 21 ha trionfato in modo netto e, come vi abbiamo segnalato, Simone Pafundi è stato protagonista di un grande gesto. Incaricato di tirare il rigore, ha scelto di lasciarlo a Tommaso Berti. Perché? Il suo compagno Nazionale è nato al Cesena e la sfida contro la Svezia – poi vinta 4-0 – si giocava proprio nello stadio della sua città, il “Dino Manuzzi”.
Per questo motivo il giovane della Sampdoria ha preferito che a tirare il penalty (davanti ai suoi concittadini) fosse proprio Berti. Nel post partita il commissario tecnico degli Azzurrini Silvio Baldini ha commentato la scelta del suo giovane fantasista, segnala TMW. Le sue parole:
«È una dimostrazione che è un gruppo coeso, che è contento di stare insieme, a cui piace ridere e scherzare, ma che sa anche lavorare. Gesto di Pafundi? Mi riempie più di gioia quel gesto che la vittoria per 4-0».
LE DICHIARAZIONI DI MARCO PALESTRA SU SIMONE PAFUNDI