News

Italia U 21, Pafundi pronto dal primo minuto questa sera contro l’Armenia: le ultime

Samp News 24

Published

on

Italia U 21, l’attaccante della Sampdoria Simone Pafundi dovrebbe essere mandato in campo dal primo minuto dal C.T. Silvio Baldini

Giornata importante per i giovani talenti della Sampdoria impegnati con le rispettive nazionali. Alle ore 18:15, l’Italia Under 21 di Silvio Baldini (le sue parole) scenderà in campo per affrontare i pari età dell’Armenia, in una gara valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Tra i convocati del commissario tecnico figurano anche due promesse blucerchiate: Luigi Cherubini e Simone Pafundi, entrambi protagonisti di una stagione in crescita con ila Doria.

Baldini, che ha deciso di dare continuità a un gruppo giovane e ricco di talento, punta molto sui due giocatori liguri. In particolare, Pafundi, trequartista classe 2006 dotato di tecnica sopraffina e grande visione di gioco, dovrebbe partire dal primo minuto nella sfida odierna. Il suo impiego dal primo istante conferma la fiducia che lo staff azzurro ripone nel talento cresciuto nel vivaio dell’Udinese e oggi in forza alla Samp.

Cherubini scalpita per una maglia da titolare

Accanto a Pafundi, anche Luigi Cherubini, esterno offensivo classe 2004, è pronto a ritagliarsi spazio. L’attaccante doriano, apprezzato per velocità e capacità di creare superiorità numerica, ha attirato l’attenzione dello staff tecnico dell’Under 21 grazie alle buone prestazioni con la maglia del Doria in questo avvio di stagione. Baldini lo considera un’alternativa preziosa, in grado di incidere anche a gara in corso.

Entrambi rappresentano il simbolo della politica di valorizzazione dei giovani portata avanti dalla Sampdoria di Massimo Donati, che fin dall’inizio del campionato ha dato fiducia ai talenti più promettenti del club.

L’Italia U21 cerca continuità nelle qualificazioni

Dopo la vittoria ottenuta contro la Svezia, gli Azzurrini cercano conferme e continuità di rendimento. Il match contro l’Armenia rappresenta un passaggio chiave per consolidare la posizione nel girone e continuare la corsa verso la qualificazione agli Europei del 2027.

Cherubini e Pafundi avranno così l’occasione di mettere in mostra tutto il loro potenziale anche in campo internazionale!

LE PAROLE DI SIMONE PAFUNDI VERSO LA SFIDA ODIERNA

Exit mobile version