PAGELLE Sampdoria Atalanta: Ekdal il migliore, male Candreva
Connettiti con noi

News

PAGELLE Sampdoria Atalanta: Ekdal si prende il centrocampo, male Candreva

Pubblicato

su

Sampdoria Atalanta, le pagelle del match: Ekdal si prende il centrocampo, Audero è una sicurezza, Candreva non entra in partita

Audero 6,5 – Primo tempo in sicurezza per il numero 1 della Sampdoria. Attento sui cross atalantini. Blocca il primo tiro della partita di Muriel e poi è ordinaria amministrazione. Non può nulla sul gol di Malinovskyi. Nella ripresa salva, dopo una sua leggera sbavatura, su Gosens. Lo stesso lo punisce da distanza ravvicinata. Miracoloso su Pessina a cinque minuti dalla fine.

Bereszynski 6 – Spinge poco sull’esterno il terzino destro blucerchiato. Nella prima frazione di gioco recupera bene la posizione quando gli esterni nerazzurri velocizzano la manovra. Salva in due occasioni pericolose. In ritardo sul gol della Dea. Nella ripresa, il polacco prova, non senza difficoltà, a contenere le folate bergamasche.

Yoshida 5,5 – Un primo tempo preciso e sicuro del giapponese della Sampdoria. Propositivo anche nel supporto del centrocampo e nel velocizzare la manovra blucerchiata. Colpevole, come l’intero reparto, di aver lasciato una prateria in occasione del gol ospite. Nella ripresa soffre troppo le offensive dell’Atalanta.

Ferrari 5,5 – Diverse chiusure su Muriel nel primo tempo. Il 25 blucerchiato è spesso in anticipo. Ha, inoltre, bloccato le verticalizzazioni ospiti con sicurezza. Pesa l’errore di reparto sul vantaggio di Malinovskyi. Nella seconda parte di partita patisce l’urto nerazzurro.

Augello 6 – Il terzino della Sampdoria è in continua crescita. Attento, con intelligenza, su Pasalic nella prima frazione. Diversi spunti offensivi sull’esterno. Dimostra anche qualità nelle sue giocate. La ripresa è più complessa, come per tutta la squadra. Cala anche la sua spinta sulla fascia.

Damsgaard 6 – Il danese trasuda talento. Nel primo tempo non riesce a completare le sue giocate. I numeri gli escono solo in parte: pochi dribbling e poca incisività per il giovane blucerchiato, che ha sofferto l’aggressività dei nerazzurri. Buona la sua punizione che impegna Sportiello. Nella ripresa guadagna una punizione dal limite, che batte, sfiorando il pareggio con un bel tiro. Manca la cattiveria negli ultimi trenta metri (dal 66′ Candreva 5 – Non entra in partita il centrocampista della Sampdoria. Si addormenta sullo 0-2 di Gosens che chiude la partita).

Ekdal 6,5 – Importante prova per il centrocampista blucerchiato. Non perde palloni e prova a gestire la manovra della Sampdoria. Supporto costante per la difesa e gara di sostanza. Il numero 6 è una spina nel fianco per gli avversari, subisce molti falli perché ha sempre la palla tra i piedi.

Thorsby 5 – Partita a rincorrere per il norvegese. Il blucerchiato non disputa la sua miglior sfida. Soffre l’aggressività dell’Atalanta e non riesce a dare il solito contributo a protezione della difesa. Nel secondo tempo ha difficoltà a chiudere i passaggi e nelle gestione del pallone. Alla fine esce dal match come il resto della squadra.

Jankto 5,5 – Buoni spunti a destra ma non riesce a supportare la manovra blucerchiata come vorrebbe. Inizia bene con un gran tiro salvato da Sportiello. Poi fa fatica a servire palloni utili a Verre e La Gumina. Troppo impreciso nell’ultimo passaggio e nelle battute a rete nella ripresa (dal 66′ Ramirez 5,5 – Troppo nervoso e schizofrenico l’ingresso dell’uruguayano. Prova a verticalizzare la manovra e cresce con lo scorrere del tempo. Dimostra la sua tecnica ma non riesce a sfruttarla).

Verre 5,5 – Il trequartista prova a farsi vedere e a lottare su ogni pallone. Soffre l’aggressività avversaria e non riesce ad incidere. Troppo isolato, non crea pericoli se non qualche tiro da fuori. Dopo un’ora di gioco Ranieri lo richiama in panchina (dal 60′ Keita 5,5 – Il senegalese della Sampdoria non entra in partita e non crea pericoli alla difesa avversaria. Qualche idea sulla destra ma nessuna decisiva).

La Gumina 5,5 – L’attaccante rientra dopo tanto tempo tra i titolari. Dopo un inizio determinato e volenteroso, condito da qualche buona giocata, si perde tra le maglie della difesa bergamasca (dal 60′ Quagliarella 6 – Il capitano blucerchiato prova in qualche occasione ad impensierire il portiere avversario. Gli arrivano pochi palloni e non riesce ad incidere).

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6,5; Toloi 6,5; Palomino 6; Romero 6,5; Maehle 6,5; Freuler 6; De Roon 6,5; Gosens 7; Pasalic 6 (dal 58′ Pessina 6,5); Malinovskyi 7 (dal 82′ Miranchuk s.v.); Muriel 6,5 (dal 58′ Ilicic 6)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.