Gli Ex
Palmieri: «Sono felicissimo di vedere Pierini alla Sampdoria! Il giocatore voleva maggiore spazio»

Francesco Palmieri, ex Sampdoria e ora Ds del Sassuolo, ha rilasciato delle parole in merito all’affare Pierini. Ecco quanto emerso
Francesco Palmieri, Direttore sportivo del Sassuolo, è uno dei protagonisti della Serie A che ha costruito la sua carriera attraverso una lunga gavetta. Come riportato nell’edizione odierna de La Repubblica, dopo quasi vent’anni di esperienza, lo scorso anno ha raggiunto l’obiettivo tanto ambito: il salto con i neroverdi, dove ha assunto il ruolo di Direttore sportivo! L’ex Sampdoria, nonostante i suoi soli due anni in blucerchiato, rimane un pezzo importante della storia recente doriana. Vi riportiamo quanto dichiarato:
PIERINI – «Sono felicissimo di vedere Nicholas Pierini alla Sampdoria. Ha grandi qualità e può offrire un importante contributo. Andrea Mancini non ha mai mollato, il mio grande amico Giovanni Invernizzi mi ha tempestato di chiamate e l’intervento finale di Jesper Fredberg è stato decisivo per chiudere la trattativa. Sono stati interlocutori ideali».
VOLONTA’ – «Nicholas non era in uscita, ma voleva maggiore spazio, malgrado le undici presenze già collezionate, dopo essere stato fondamentale nella cavalcata dello scorso anno. Mi ha subito detto che gli sarebbe piaciuto andare alla Sampdoria. Mi ha chiamato, prima, durante e dopo il trasferimento per ringraziarmi».
LEGGI ANCHE: Verso Modena Sampdoria, meno uno al match! Ricci regista al “Braglia”: le ultime
