Panchina d'oro Serie A: nominato il vincitore - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Panchina d’oro Serie A: nominato il vincitore

Pubblicato

su

Gasperini ha conquistato la Panchina d’oro 2021 per il secondo anno consecutivo: battuta la concorrenza di Pioli, Inzaghi e Conte

Va a Gian Piero Gasperini la Panchina d’oro 2021. Il premio è stato assegnato dall’AIAC. Il mister nerazzurro ha conquistato così la sua seconda vittoria consecutiva, dopo quella della scorsa stagione di Serie A. Il riconoscimento gli è stato consegnato questa mattina a Zingonia. Gasperini ha battuto Stefano Pioli del MilanSimone Inzaghi della Lazio e Antonio Conte dell’Inter. Queste le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta.

DEDICA – «Questa Panchina d’oro la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella».

STAGIONE – «Anche nelle difficoltà siamo riuscita a essere una squadra ancora più unita: prima, quando ci siamo fermati, e poi quando siamo ripartiti, disputando una serie di incontri ravvicinati. Abbiamo giocato pensando molto al dolore che ha colpito Bergamo e alle persone che tifavano Atalanta e che ci hanno lasciato: è stata una spinta forte per la squadra, per dare sempre il meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.