News
Panchina Sampdoria, già oggi l’annuncio di Lombardo come allenatore? Ecco cosa filtra, la situazione

Panchina Sampdoria, oggi potrebbe arrivare l’annuncio di Lombardo come allenatore della prima squadra: ecco cosa filtra
Ore caldissime in casa Sampdoria in ottica futura, con il club blucerchiato che in questi giorni è al lavoro per programmare le mosse da compiere in questa stagione 2025/25. I dirigenti, consci degli errori commessi nella scorsa annata, sono decisi a ripartire con un progetto in grado di riportare il club nelle zone nobili di cadetteria, con il presidente Matteo Manfredi e il direttore sportivo Andrea Mancini al lavoro per limare alcuni dettagli sul tema panchina.
Il club, infatti, ha compiuto la propria scelta: sarà Attilio Lombardo il nuovo tecnico della prima squadra, dopo l’ottimo lavoro svolto come vice di Alberico Evani nei mesi scorsi. Si è optato dunque per la soluzione interna, con un allenatore che non solo conosce molto bene la piazza blucerchiata ma che allo stesso tempo è benvoluto dai tifosi, disposti a ripartire con lui al comando nel prossimo campionato di Serie B.
L’attesa per l’annuncio del nuovo tecnico inizia insomma a ridursi, con le prossime ore che potrebbero essere decisive in questo senso. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, già nella giornata di oggi il club potrebbe annunciare l’ingaggio di Lombardo come nuovo allenatore, con Angelo Gregucci come vice allenatore. Si tratterebbe, insomma, di una questione di tempo prima che la Samp abbia una panchina definita.
Vedremo quali saranno gli aggiornamenti nelle prossime ore, con il club e il futuro allenatore che potrebbero aver bisogno di un po’ di tempo per limare gli ultimi dettagli. Il dado, però, è tratto: la maggior parte dei protagonisti dell’operazione salvezza targata Roberto Mancini è pronta a rimanere in blucerchiato, per dare il proprio contributo anche nella prossima stagione sportiva. Con la speranza che il club riesca a lottare per ben altri obiettivi.
