Panchina Sampdoria, ecco per quali motivi il club ha scelto di proseguire con Lombardo e Gregucci: l'analisi - Samp News 24
Connect with us

News

Panchina Sampdoria, ecco per quali motivi il club ha scelto di proseguire con Lombardo e Gregucci: l’analisi

Samp news 24

Published

on

Panchina Sampdoria, il club ha scelto di proseguire con Lombardo e Gregucci in panchina: ecco per quali motivi, l’analisi

Dopo giorni di attente riflessioni e ponderazioni da parte della dirigenza, ecco che la Sampdoria ha deciso chi sarà il prossimo allenatore blucerchiato. Salvo ribaltoni o sorprese, saranno Attilio Lombardo e Angelo Gregucci allenatore e vice allenatore per la prossima stagione sportiva, con il club che ha deciso di intraprendere la strada della continuità dopo i segnali incoraggianti avuti dalla squadra nel corso dei play-out salvezza contro la Salernitana.

Non resta che attendere l’ufficialità, che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Sempre più defilati, dunque, gli altri candidati, a partire da Daniele De Rossi, accostato con forza ai blucerchiati nei giorni scorsi ma che alla fine ha preferito attendere la chiamata del Monza, anche se il club brianzolo pare intenzionato a proseguire con Paolo Bianco anche dopo il cambio di proprietà.

Sullo sfondo anche Salvatore Foti e Giuseppe Iachini, i due nomi circolati nell’ultimo periodo, con il primo che, come ricorda Il Secolo XIX, è stato anche in cima alla lista dei preferiti di Matteo Manfredi. I motivi che però hanno impedito il suo arrivo a Genova, spiega il quotidiano, sono di natura economica: il budget stanziato dal presidente per il nuovo allenatore (circa 150 mila euro netti) non consentivano grandi margini di manovra, con l’ex vice di José Mourinho e l’artefice della promozione dalla Serie B nella stagione 2011/12 che difficilmente potranno arrivare a quelle cifre.

Continuità con quanto finora e taglio dei costi: l’opzione Lombardo, in questo senso, sembra soddisfare appieno le esigenze della società. Ora non resta che attendere la conferma da parte del club di allenatore e staff tecnico, che nelle prossime settimane inizieranno a preparare la nuova stagione blucerchiata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.