Chi è Paoletti, il capitano della Primavera convocato per Sassuolo Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Chi è Paoletti, il capitano della Primavera convocato per Sassuolo-Sampdoria

Pubblicato

su

Chi è Flavio Paoletti: il capitano della Sampdoria Primavera è stato convocato per la prima volta dal tecnico Dejan Stankovic

Il ritiro in Turchia si è rivelato un’occasione che Flavio Paoletti ha saputo cogliere al volo. Il capitano della Sampdoria Primavera, dopo aver svolto la preparazione invernale tra i professionisti, è stato convocato per la prima volta dal tecnico Dejan Stankovic in vista della sfida al Sassuolo. In questa stagione, il centrocampista classe 2003 (adattato anche a centrale nella difesa a tre) ha mantenuto un ottimo rendimento sotto la guida di Felice Tufano in tutte e le dodici partite di campionato.

L’allenatore della Primavera ha speso belle parole su Paoletti in una recente intervista: «Flavio è un ragazzo splendido, con ottime doti fisiche e tecniche. Centrocampista di ruolo, può fare il centrale nella difesa a tre perché avere un giocatore con tecnica e personalità alle spalle di tutti è importante. Nasce centrocampista, ma è molto duttile».

Prodotto dell’Academy, Paoletti ha esordito con l’Under 17 mettendo a segno tre reti in sedici presenze. Il vero salto di qualità per il calciatore doriano è arrivata con la formazione Under 19, con la quale vanta quarantaquattro presenze ufficiali. Da segnalare anche i due gettoni collezionati con la maglia dell’Italia Under 17, in amichevole contro Germania e Belgio, nel settembre del 2019. E ora la grande chance tra i grandi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.