Hanno Detto
Pastore (Ds Catania) su Leonardi: «Ha bisogno di giocare con continuità. Deve crescere e non può avere le responsabilità di…»
Ivano Pastore, Direttore sportivo del Catania, si è espresso in merito all’acquisto dell’ex Sampdoria Simone Leonardi. Le dichiarazioni
Il Direttore sportivo del Catania, Ivano Pastore, ha fatto chiarezza sull’operazione di mercato che ha visto protagonista il giovane talento Simone Leonardi, passato dalla Sampdoria al club siculo e immediatamente girato in prestito alla Ternana. Nel corso di una conferenza stampa, il dirigente ha spiegato la strategia dietro questa mossa, sottolineando la validità del progetto sportivo.
Pastore ha descritto Leonardi, un promettente difensore centrale, come un giocatore di grande prospettiva, su cui il Catania ha deciso di investire per il futuro. L’acquisizione del calciatore dal Doria rientra in un piano a lungo termine che mira a costruire una rosa competitiva e sostenibile. Il prestito alla Ternana è stato definito come un passaggio fondamentale per la crescita del ragazzo. In Serie B, Leonardi avrà l’opportunità di accumulare esperienza preziosa in un campionato difficile e stimolante, misurandosi con avversari di alto livello.
Questa operazione di mercato dimostra l’abilità del Catania di operare in modo strategico, guardando non solo al presente ma anche al futuro. Il club ha acquisito un talento dalla Samp per farlo maturare e farlo tornare alla casa base pronto a dare il suo contributo. Vi riportiamo le dichiarazioni di Pastore:
«L’operazione Leonardi nasce da un’intuizione del Direttore, sinceramente. Mentre noi eravamo proiettati a completare la squadra, lui ha detto che c’era la possibilità di acquisirlo definitivamente. Così abbiamo pensato di portarlo a Catania. E’ un ragazzo di 20 anni che ha dimostrato nel suo percorso di avere colpi e qualità. Ha bisogno di giocare con continuità e forse a Catania non ne avrebbe avuto. Deve crescere e non può avere le responsabilità di una città sulle spalle».
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA