Pedone prepara il derby: «Partita speciale, vogliamo le fasi finali» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pedone prepara il derby: «Partita speciale, vogliamo le fasi finali»

Pubblicato

su

Domani mattina la Sampdoria di Ciccio Pedone sarà attesa da uno degli appuntamenti più importanti della stagione: sul terreno del “Gambino” di Arenzano, infatti, la Primavera blucerchiata affronterà i pari età del Genoa nel derby di ritorno.

 

Una partita importante, oltre che per ribadire la supremazia cittadina stabilita l’anno scorso, anche per ottenere punti importanti in ottica play-off. Samp TV ha intervistato l’allenatore di Serinelli e compagni per capire cosa ci sarà da aspettarsi da questa stracittadina e come ci arriveranno i suoi ragazzi: «Con la Fiorentina abbiamo vinto una partita importante, loro hanno ragazzi di qualità – esordisce Pedone -, e questa vittoria ci dà ancora più fiducia nei nostri mezzi. Il derby, anche se a livello di Settore Giovanile, è sempre speciale. I ragazzi devono abituarsi anche a questo tipo di partite, devono avere comportamenti consoni: non bisogna strafare nè avere comportamenti isterici, bisogna semplicemente giocare a calcio e mettersi a servizio della squadra».

 

Sulla possibilità di agganciare il treno per i play-off Pedone è fiducioso: «Siamo un po’ in ritardo rispetto alle prime 4 perchè abbiamo perso qualche punto per strada nel girone d’andata, ma cercheremo di dare il massimo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Certamente dovremo sperare che qualcuno davanti perda punti, così come successo sabato scorso con Fiorentina e Sassuolo che non hanno vinto. Dobbiamo però soprattutto concentraci su di noi: tutte le partite saranno fondamentali per far sì che si avveri il sogno dei ragazzi di approdare alle fasi finali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.