Connettiti con noi

Gli Ex

Pescara, Druda: «Torreira? Giampaolo prima metteva lui, poi gli altri dieci»

Pubblicato

su

Roberto Druda, scopritore di talenti del Pescara, ha parlato di Torreira, ex centrocampista della Sampdoria, vicino al ritorno in Serie A

Lucas Torreira, centrocampista ex Sampdoria, è vicino a essere un giocatore della Fiorentina. Acquistato dai blucerchiati per 3 milioni di euro nell’estate 2015 dal Pescara, dove rimase un anno a maturare in prestito, fu venduto nel 2018 per una cifra vicina ai 29 milioni all’Arsenal. Ora che è vicino il suo rientro in Serie A, Roberto Druda, scopritore di talenti della formazione abruzzese, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno, dichiarazioni poi riprese da violanews.com.

«Io spero che Torreira venga alla Fiorentina, credo che sia la piazza ideale per Lucas. L’importanza della piazza e il sistema di gioco sono adatti: Lucas è un play, detta i tempi, ha una grande tecnica. Può ancora fare molti gol. A Pescara avevamo fatto un gemellaggio con il Montevideo e lui spiccava, si vedevano le sue grandi qualità. Nell’ultimo anno ha avuto i postumi dell’infortunio alla caviglia. Torreira già conosce la Serie A, voleva tornare in Italia anche per una questione di clima: un uruguaiano in Inghilterra un po’ di freddo lo sente. Io avrei visto bene Torreira anche alla Juventus. Giampaolo mi disse che prima metteva Torreira sulla formazione e poi gli altri giocatori. In fase di interdizione è grandissimo, fa diagonali strette, è molto determinato. Secondo me si farà voler bene dal pubblico, penso che Firenze sia la piazza più giusta per lui».