Petagna e la sua esperienza alla Samp: «Dovevo essere il salvatore della patria, ma avevo solo 18 anni» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Petagna e la sua esperienza alla Samp: «Dovevo essere il salvatore della patria, ma avevo solo 18 anni»

Pubblicato

su

Un’avventura piuttosto infelice, quella di Andrea Petagna con la maglia blucerchiata. Arrivato nel settembre del 2013 in prestito dal Milan, il centravanti classe ’95 collezionò solamente cinque presenze e viene ancora ricordato dai tifosi come “pacco”, date le aspettative con le quali era arrivato a Genova.

A quasi tre anni di distanza, l’attuale attaccante dell’Ascoli riscopre il suo passato alla Sampdoria, spiegando le difficoltà incontrate: «Su di me c’erano troppe pressioni. Galliani mi aveva battezzato come il vice-Balotelli e tutti si aspettavano cose incredibili. Sono andato alla Samp e dovevo essere il salvatore della patria – spiega a La Gazzetta dello Sport – ma avevo appena 18 anni. Sono timido e l’attesa mi ha divorato. Appena sbagliavo una partita finivo in panchina. E’ successo pure a Latina: quante delusioni. A Vicenza, anche se ho giocato poco, ho imparato tanto. Merito di Marino e dei consigli di Cocco e Di Gennaro. Mangia è stato il primo a darmi continuità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.