Piano ristrutturazione Sampdoria: la reazione dei creditori. Le prime repliche
Connettiti con noi

News

Piano ristrutturazione Sampdoria: la reazione dei creditori. Le prime repliche

Pubblicato

su

Il piano di ristrutturazione, così come presentato dalla Sampdoria, non convince i fornitori. Le prime repliche negative

Che il piano di ristrutturazione, così come presentato dal CdA della Sampdoria ai fornitori, non avrebbe incontrato il parere positivo di molte aziende era perfettamente comprensibile e messo in conto. Fondamentale, per poter arrivare all’omologa del Tribunale, è che – al netto dei contrari – si arrivi a sottoscrivere un accordo con almeno chi detiene il 60% dei crediti per poter estendere il piano a tutti.

I fornitori, davanti alla proposta di un piano di rientro tra il 35-45%, hanno iniziato a contattarsi tra di loro coinvolgendo i rispettivi legali. Non si tratta semplicemente di accettare o meno una ristrutturazione in perdita, ma decidere di esporsi a loro volta al rischio di chiudere i battenti o essere costretti a tagli del personale. Il partito dei contrari è allargato anche la categoria agenti, che ha dato le prime risposte tiepide. In generale non è piaciuta la tempistica: solo cinque giorni per prendere una decisione non facile con il fine settimana in mezzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.