2015

Pinzolo: tattica e partitelle per la truppa blucerchiata

Pubblicato

su

Seduta pomeridiana a Pinzolo per la Sampdoria di Walter Zenga che continua la preparazione in vista del preliminare di Europa League.

Dopo il classico riscaldamento la squadra si è suddivisa in due gruppi: da una parte il mister ha improvvisato un ruba bandiera a campo ridotto con i giocatori che dovevano trovare il tiro più volte possibili in un arco ridotto di tempo. Dall’altra invece lavoro sul possesso palla con i gruppi che poi si sono invertiti.

Infermeria che ha visto i lungodegenti Moisander, Correa e Puggioni lavorare in palestra insieme a Federico Bonazzoli, che questa mattina si è recato a Brescia per sostenere l’esame della patente.

Nel finale di seduta classica partitella a metà campo con le seguenti formazioni: quelli con la pettorina gialla si schieravano col 4-4-2 con Brignoli, Cassani, Silvestre, Salamon e Pereira in difesa, Lulic, Ivan, Barreto e Mesbah a centrocampo e in attacco la coppia formata da Okaka e Oneto. Gli arancioni invece schieravano con Falcone, Wszolek, Coda, Palombo e Regini in difesa, Duncan, Marchionni, Fernando e Soriano a centrocampo e Krsticic a supporto di Eder unica punta.

Nell’ultima parte dell’allenamento Okaka, Mesbah, Wszolek e mister Bellucci si sono intrattenuti in campo per provare dei tiri da fuori, facendo una gara. A spuntarla è stato Okaka che ha trovato diversi colpi piazzati. La ripresa per domani è fissata per le ore 10.

Exit mobile version