Pirlo: «Cambio di modulo? Voglio sfruttare a pieno i miei giocatori» - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Pirlo: «Cambio di modulo? Voglio sfruttare a pieno i miei giocatori»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo dopo la trasferta di Pisa sul cambio di modulo effettuato

Il Pisa riesce a spuntarla in casa, dopo una gara bloccata che è stata stappata solamente grazie ad un gran gol di Caracciolo contro una Sampdoria in dieci uomini. I blucerchiati, comunque, non hanno offerto una prestazione totalmente positiva, complice anche la mancanza di tanti giocatori, ai box per infortunio. Andrea Pirlo ha dovuto varare un cambio di modulo, schierando la difesa a 3, che prima si era vista solo ad Ascoli. Per Il Secolo XIX, questo modulo potrebbe essere riproposto in futuro, come suggeriscono le parole del tecnico riportate dal quotidiano:

«Il modulo è stato scelto sulla base del tipo di partita che volevamo fare e sui giocatori che ho a disposizione. Abbiamo diversi difensori ora, e voglio sfruttarli a pieno nelle posizioni in cui possono rendere di più.»

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.