Sampdoria, Pirlo: «Niente regali: chiudiamo bene l'anno!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Pirlo: «Niente regali: chiudiamo bene l’anno!»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto sul match contro la Feralpisalò. Le sue parole in conferenza stampa

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto sul match contro la Feralpisalò. Le sue parole in conferenza stampa.

IMPEGNI – «Saranno due partite importanti e fondamentali, però adesso guardiamo quella di domani che sarà impegnativa. Loro vengono da un grandissimo risultato contro la Cremonese quindi avranno molto entusiasmo come lo abbiamo noi perchè dobbiamo continuare la striscia positiva per chiudere bene l’anno quindi non bisogna abbassare la concentrazione perchè le vacanze sono tra una settimana e non è ancora tempo di fare regali li abbiamo già fatti in passato e quindi adesso è il momento di portare a casa punti perchè quello che ci serve per passare un Natale e un fine anno sereni».

GIRONE DI RITORNO – «Vogliamo stare lì attaccati e vincere le partite per restare attaccati al treno delle squadre che punteranno ai play off. Tutto dipenderà da noi e dai risultati che otterremo e dalla stessa voglia che abbiamo adesso di vincere le partite di giocare da squadra e di sacrificarci l’un per altro come abbiamo dimostrato di poterlo fare quindi dipende tutto solo da noi perchè abbiamo qualità per poter continuare la striscia positiva».

ERRORE – «L’ errore da non commettere è quello di sottovalutare l’avversario, perchè se guardi la classifica sono ultimi e quindi pensi che possa essere una partita facile ma non lo è. Lo ha dimostrato settimana scorsa con la Cremonese e nelle altre partite, ma lo ha anche dimostrato i risultati che ogni settimana capitano in questa Serie B quindi non sottovaluteremo l’avversario perchè non possiamo permettercelo in quanto è adesso è il momento di raccogliere quindi è giusto affrontare la partita con i massimi principi che abbiamo in testa che sono quelli di vincere le partite».

TIFOSI – «Abbiamo la possibilità di stare qui e non viaggiare perchè quando hai queste partite così ravvicinate anche il recupero è importante e in più avere l’ apporto dei nostri tifosi che non è mai mancato è fondamentale. Siamo riusciti a creare una bella atmosfera lavoriamo in simbiosi con il pubblico e questo ci sta dando una spinta in più».

CALCIOMERCATO – «Stiamo facendo valutazioni da un po’ che si parla di queste cose perchè con la società siamo aperti a qualsiasi tipo di dialogo. Stiamo cercando di vedere dove intervenire per migliorare la rosa, però adesso la nostra priorità sono queste due partite e poi se ci sarà modo e spazio per intervenire ci faremo trovare pronti, però non è adesso una cosa di cui parlare perchè la cosa più importante è fare punti in queste due partite».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.