Pisa-Sampdoria, scontro decisivo per la risalita: testa a testa verso i playoff - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Pisa-Sampdoria, scontro decisivo per la risalita: testa a testa verso i playoff

Pubblicato

su

Nella storia è accaduto altre due volte che le due squadre, a pari punti, si incrociassero per dar vita ad una battaglia verso la promozione in Serie A

La Serie B ha messo subito in chiaro le cose quest’anno: vincere è arduo, salire in Serie A lo sarà ancora di più. La corsa ai playoff è più agguerrita che mai e le squadre a contendersi quelle prime 8 posizioni sono moltissime.

Tra queste, più in ritardo di altre, vi sono Sampdoria e Pisa che galleggiano al 13° e 14° posto a 27 punti, a parimerito con il Bari 15°. Questa situazione potrebbe sembrare un déjà vu per alcuni in quanto nel 1980 e nel 1982 si verificarono le stesse condizioni.

Infatti in entrambi i casi le due squadre condividevano gli stessi punti e, nel primo caso i blucerchiati vinsero per 0-1, mentre nel secondo pareggiarono 1-1, preannunciando una risalita in Serie A a braccetto tra i liguri e i toscani.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.