Connect with us

News

Pisa-Sampdoria, i toscani abilissimi nelle azioni manovrate: allarme per Pirlo

Published

on

Solo Palermo e Parma hanno fatto meglio dei nerazzurri. I blucerchiati hanno appena segnato il loro primo gol da questo tipo d’azione

Il gioco manovrato in un campionato fisico come la Serie B è molto complesso d’attuare. Spesso gli avversari vengono in pressing alto lasciando poco spazio alla manovra palla a terra e questo influisce molto sulla qualità tecnica del gioco.

Una delle squadre che ha saputo sopperire meglio a questa difficoltà è proprio la prossima avversaria in campionato della Sampdoria: il Pisa.

I nerazzurri hanno effettuato ben 40 attacchi manovrati (azioni terminate con una conclusione o con un tocco nell’area avversaria a seguito di almeno 10 passaggi), secondi solamente ai 41 del Palermo e alle 55 del Parma.

Per quel che riguarda i blucerchiati questa statistica è stata migliorata solamente nell’ultima giornata disputata contro il Modena dove Agustín Álvarez Martínez ha segnato il primo gol della propria squadra dopo un’azione di questo tipo.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×