Pisa-Sampdoria, i toscani abilissimi nelle azioni manovrate: allarme per Pirlo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Pisa-Sampdoria, i toscani abilissimi nelle azioni manovrate: allarme per Pirlo

Pubblicato

su

Solo Palermo e Parma hanno fatto meglio dei nerazzurri. I blucerchiati hanno appena segnato il loro primo gol da questo tipo d’azione

Il gioco manovrato in un campionato fisico come la Serie B è molto complesso d’attuare. Spesso gli avversari vengono in pressing alto lasciando poco spazio alla manovra palla a terra e questo influisce molto sulla qualità tecnica del gioco.

Una delle squadre che ha saputo sopperire meglio a questa difficoltà è proprio la prossima avversaria in campionato della Sampdoria: il Pisa.

I nerazzurri hanno effettuato ben 40 attacchi manovrati (azioni terminate con una conclusione o con un tocco nell’area avversaria a seguito di almeno 10 passaggi), secondi solamente ai 41 del Palermo e alle 55 del Parma.

Per quel che riguarda i blucerchiati questa statistica è stata migliorata solamente nell’ultima giornata disputata contro il Modena dove Agustín Álvarez Martínez ha segnato il primo gol della propria squadra dopo un’azione di questo tipo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.