Playoff Serie B, tutte le cose da sapere sugli spareggi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Playoff Serie B, tutte le cose da sapere sugli spareggi

Pubblicato

su

Playoff Serie B, vi segnaliamo tutte le cose da sapere in vista degli spareggi per la promozione in Serie A

Archiviata la stagione regolare tra i cadetti, siamo pronti a focalizzarci sulla prossima fase i Playoff di Serie B 2023-2024. Oggi vi segnaliamo tutte le cose da sapere in vista degli spareggi per la promozione in Serie A, riportate da TuttoB. Le informazioni:

Venezia, Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia: sono queste, in ordine di classifica, le squadre che accedono ai playoff di Serie B. Di seguito date degli incontri e regolamento:

Semifinali – 20-21 maggio andata / 24-25 maggio ritorno

Catanzaro/Brescia – Cremonese

Palermo/Sampdoria – Venezia

Finale 30 maggio (andata) / 2 giugno (ritorno)

Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

Regolamento – Sei partecipanti per un posto in Serie A. Si parte dal turno preliminare, l’unico in gara unica: in caso di parità nei 90′ si disputano i supplementari, ma in caso di parità anche al termine dei 120′ passerà il turno la squadra meglio classificata al termine della regular season. Semifinali e finale, invece, si giocheranno al meglio dei 180 minuti con gara di ritorno in casa della squadra meglio piazzata. In caso di parità tra andata e ritorno in semifinale accederà alla finale la squadra meglio classificata in stagione, senza rigori e supplementari. Stesso criterio per la finale, ma stavolta con la Serie A in palio. Supplementari e rigori si disputano solamente se le due squadre hanno chiuso la stagione a pari punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.