Plusvalenze Sampdoria: oggi il processo. I dirigenti a rischio squalifica
Connettiti con noi

News

Plusvalenze Sampdoria: oggi il processo. I dirigenti a rischio squalifica

Pubblicato

su

Caso plusvalenze: oggi inizia il processo sportivo nei confronti della Sampdoria: il punto della situazione e cosa rischia il club

Oggi, martedì 12 aprile, inizierà il processo per il caso plusvalenze. L’indagine coinvolge tutti i componenti del CdA della Sampdoria nel periodo di riferimento (Ferrero, Romei, Fiorentino, Repetto, Praga, Tognozzi, Invernizzi, Profiti, Castanini e Vidal. Oltre a Ienca, avendo la delega sulle firme dei contratti).

Cosa rischia la Sampdoria? Per i club di Serie A, come precisa Il Corriere dello Sport, l’accusa della Procura Federale è quella di aver violato il comma 1 dell’articolo 31 che riguarda la «mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, dalla Covisoc e dagli altri organi di controllo della Federazione». Il rischio è di essere sanzionati con un’ammenda e i dirigenti coinvolti squalificati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.