Plusvalenze sospette, cinque club a rischio deferimento: c'è la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Plusvalenze sospette, cinque club rischiano il deferimento: c’è la Sampdoria

Pubblicato

su

Plusvalenze sospette, le indagini continuano: cinque club a rischio deferimento. C’è anche la Sampdoria con Juventus, Napoli, Genoa ed Empoli

Sono undici in totale, cinque in Serie A, le squadre a cui è stato recapitato l’avviso di chiusura delle indagini e la valutazione degli effetti di taluni trasferimenti e dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e la contabilizzazione delle plusvalenze. Tra queste c’è anche la Sampdoria, con Juventus, Napoli, Genoa ed Empoli.

L’avviso riguarda la presunta violazione, come riporta La Gazzetta dello Sport, di tre articoli del Codice di Giustizia sportiva. Il più specifico è il 31 che riguarda le “violazioni in materia gestionale ed economica”. Cosa rischiano i club? Una sanzione contenuta sul piano finanziario. Vengono tirati in ballo anche l’art.4 e il 6. Nel primo caso si tratta sostanzialmente di mancata lealtà e il rischio è che possano arrivare punti di penalizzazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.