Caso Pomigliano Women: come cambia la classifica in caso di ritiro
Connettiti con noi

News

Caso Pomigliano Women, come cambia la classifica in caso di ritiro: le ultime

Pubblicato

su

La FIGC non ha ancora dato una risposta al Pomigliano Femminile relativamente al ritiro della squadra: come cambia la classifica

Il mondo del calcio femminile italiano è in attesa di capire quali saranno gli scenari futuri dopo che il Pomigliano Women ha annunciato la sua decisione di ritirare la squadra dal campionato di Serie A 2023/24. Questa presa di posizione ha generato un’ondata di dibattiti sulle conseguenze che il ritiro potrebbe comportare per il campionato.

La decisione del ritiro, se confermata dalla FIGC, avrà un impatto significativo sul campionato di Serie A femminile sia sul formato (una sola retrocessione, spareggio tra penultima e seconda classifica di Serie B) che sulla classifica. In caso di ritiro del Pomigliano, da regolamento verranno tolti tre punti alle squadre che avevano vinto contro di loro, mentre verrà decurtato un punto a chi aveva pareggiato. Ecco come cambia la classifica.

Serie A Femminile: la classifica in caso di esclusione del Pomigliano

  1. Roma 15
  2. Juventus 13
  3. Como 13
  4. Fiorentina 10
  5. Inter 10
  6. Milan 4
  7. Sampdoria 3
  8. Napoli 3
  9. Sassuolo 0

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.