Ponte di Genova: l’applauso del ct Mancini – FOTO

Coronavirus Mancini
© foto www.imagephotoagency.it

Il commissario tecnico della nazionale Mancini si è congratulato con le istituzioni per la costruzione del nuovo ponte di Genova

È stata ultimata la costruzione del nuovo ponte di Genova, sorto sulle macerie del viadotto Polcevera tragicamente crollato il 14 agosto 2018. In attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista tra fine giugno e luglio, ieri mattina è andata di scena la cerimonia del varo a cui hanno partecipato il premier Giuseppe Conte, il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, il sindaco di Genova Marco Bucci e il governatore della Liguria Giovanni Toti.

Una struttura-simbolo, ideata dall’architetto Renzo Piano, che dona nuova luce al capoluogo ligure e all’Italia intera in un periodo storico compromesso dall’emergenza Coronavirus. Tanti i messaggi di sostegno e congratulazioni provenienti dal mondo della politica, dello spettacolo e dello sport. Come quello del commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini, che nutre con Genova un legame speciale dato il suo trascorso alla Sampdoria.