Presidente Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol: «L'Oltraggio al murales è una sconfitta per lo sport»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Presidente Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol: «L’oltraggio al murales è una sconfitta per lo sport»

Pubblicato

su

Angelo Vaccarezza, presidente del Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol, si è sfogato contro gli autori dell’oltraggio al murales

Angelo Vaccarezza, presidente del Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol, si è scagliato contro gli autori dell’oltraggio al murales dedicato alla leggenda blucerchiata. Ecco le sue parole pubblicate su Facebook.

POST SOCIAL – «Leggere stamattina gli i giornali sportivi online è decisamente deludente, e non lo dico solo da tifoso della Sampdoria; per la nostra situazione ci sarebbero altre parole da spendere. Quanto successo, ancora una volta al molo dell’amicizia di Genova Quinto, è una sconfitta per tutto lo sport. Per chi non sapesse: questa notte, il murales dedicato a Gianluca è stato nuovamene imbrattato. Come se non bastasse qualche vigliacco, ha dato fuoco ad alcune delle sciarpe lasciate lì dai tifosi blucerchiati a testimonianza e ricordo dell’amicizia fra due campioni, nello sport e nella vita, come Luca Vialli e Roberto Mancini. Io non conosco l’identità di chi ha compiuto questo gesto, che davvero non riesco a comprendere: vedete, è lecita la presa in giro, altrettanto lo è lo sfottò dei tifosi, l’anno scorso è toccato a voi, quest’anno tocca a noi. Ma nascondersi dietro un cappuccio e approfittare del buio per deturpare e distruggere è un gesto infame, che nulla ha a che vedere con il calcio. Sarete soddisfatti, “carissimi”, del vostro miserabile comportamento, e mi piace pensare che, fortunatamente siate una sparuta minoranza. Avete cancellato una scritta e bruciato qualche sciarpa. Ma non esiste vernice e non esiste fuoco in grado di cancellare il valore degli Uomini e cui il Molo è dedicato. Angelo Vaccarezza, Presidente Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.